LA A.T.I. FA DECOLLARE LA TUA CARRIERA
LA A.T.I. FA DECOLLARE LA TUA CARRIERA
Tutti i traduttori/interpreti formati dalla S.S.I.T. hanno facoltà di associarsi alla A.T.I. Associazione no-profit di Traduttori e Interpreti che offre ai propri soci servizi di intermediazione gratuita tra domanda e offerta di lavoro, orientamento, tirocini formativi gratuiti e visibilità sul web.
La scuola
La Scuola

La S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori (ex Scuola Interpreti), con sede a Pescara, da circa un trentennio si occupa di formazione di interpreti e traduttori, oltre che di servizi di mediazione linguistica per enti pubblici e privati

La Scuola è membro attivo della Fede, Federazione delle Scuole d'Europa, organismo a statuto consultivo presso il Consiglio d'Europa, ed è abilitata al rilascio di Diplomi di formazione professionale, di alta formazione e di Master con validità internazionale.

La Scuola ha attivato varie convenzioni con enti e Istituti universitari privati, come la Scuola Universitaria S.S.M.L. "Gregorio VII" di Roma, gestendo corsi di laurea in mediazione linguistica finalizzati al conseguimento del "Diploma di Laurea in mediazione linguistica" equipollente a tutti gli effetti a quello rilasciato dalle pubbliche Università.

La Scuola, oltre a fornire una solida preparazione adeguata alle richieste del nuovo mercato della mediazione linguistica si impegna ad orientare i diplomati nel mondo del lavoro, fornendo loro orientamento e aggiornamento professionale continuo e operando una intermediazione tra domanda e offerta di lavoro per agevolare l'ingresso nel lavoro dei propri iscritti, anche in convenzione con varie associazioni di Interpreti e Traduttori tra cui la ATI, Associazione no-profit di Traduttori e interpreti.

Più del 90% dei nostri diplomati, sia in aula che a distanza, trova un lavoro stabile o lavora come libero professionista entro sei mesi dal diploma.